WEB MARKETING

MED. MKTWEB MARKETING PER STUDI MEDICI

Web marketing per studi medici con piani personalizzati.

Attraverso una comunicazione integrata ed una consulenza su misura, ti forniremo tutti gli strumenti pratici e le nozioni teoriche per una comunicazione digital di successo. 

Cerchi un modo per acquisire nuovi pazienti?

 

Comunica le tue competenze attraverso i giusti canali. Trasmettere informazioni nel modo corretto è la base per una strategia di brand awereness e di acquisizione vincente. Accresci la fiducia verso il tuo ruolo e la tua conoscenza, per creare un legame medico-paziente duraturo nel tempo.

Ti chiedi quale sia il modo migliore per farti conoscere e trasmettere la tua professionalità attraverso il web ed acquisire, così, nuovi pazienti per il tuo studio?

Integmine ti guiderà passo passo nella definizione della tua strategia di marketing e comunicazione, affiancandoti in un piano di crescita che si svulupperà attraverso l’uso di tutti gli strumenti che il web mette a disposizione, come Campagne di Advertising su Google, Social Media e  Blog Aziendale (per lo sviluppo di articoli tematici). 

web marketing per studi medici

SCOPRI COME ACQUISIRE PAZIENTI CON IL MARKETING STRATEGICO

GOOGLE ADS

Campagne pay-per-click su Google, per raggiungere, con il tuo sito, i tuoi potenziali clienti sui motori di ricerca.

SOCIAL MEDIA

Sviluppo di una strategia di Social Media Marketing, con piano editoriale personalizzato e campagne ADS mirate verso il tuo pubblico.

BLOG E CONTENT MARKETING

Comunicare la tua competenza attraverso un blog per aumentare il traffico verso il tuo sito e far crescere la tua credibilità.

UN BUON MARKETING È IMPOSSIBILE SENZA BUONI CONTENUTI

Vuoi accrescere la credibilità del tuo studio medico e migliorare il posizionamento organico del tuo sito web sui motori di ricerca?

Per ottere ciò, quello che ti serve è un piano di Content Marketing. Di cosa si tratta? Per Content Marketing si intende quel processo di creazione, pubblicazione e promozione di contenuti (testi e foto) con l’obiettivo di portare traffico verso un determinato sito internet e quindi indirizzare ad una precisa azione i tuoi potenziali clienti.

L’esempio più semplice e completo di content marketing è dato da un blog tematico all’interno di un sito web istituzionale.

Invece della classica presentazione dei tuoi prodotti o servizi, attraverso il content marketing è possibile offrire dei contenuti realmente pertinenti ed utili ai tuoi fruitori, nonché potenziali clienti, aiutandoli così a risolvere i loro problemi ed assumendo una posizione di rilievo ai loro occhi in termini di competenza.

CONTENT MARKETING PER STUDI MEDICI INTEGMINE MANTOVA MODENA

CONTENT MARKETING PER STUDI MEDICI

Per Content Marketing si intende quel processo di creazione, pubblicazione e promozione di contenuti (testi e foto) con l’obiettivo di portare traffico verso un determinato sito internet e quindi indirizzare ad una precisa azione i tuoi potenziali clienti.

L’esempio più semplice e completo di content marketing è dato da un blog tematico all’interno di un sito web istituzionale.

Invece della classica presentazione dei tuoi prodotti o servizi, attraverso il content marketing è possibile offrire dei contenuti realmente pertinenti ed utili ai tuoi fruitori, nonché potenziali clienti, aiutandoli così a risolvere i loro problemi ed assumendo una posizione di rilievo ai loro occhi in termini di competenza.

Perché è importante un piano di Content Marketing

Perché è importante un piano di content marketing strutturato nella comunicazione di un marchio che punta a distinguersi?

La risposta è molto semplice. Al giorno d’oggi siamo costantemente raggiunti e sollecitati da messaggi informativi e/o promozionali più o meno diretti.

Potremmo quasi dire di essere, ormai, assuefatti da una comunicazione invasiva, abituati e in parte passivi ad ogni stimolo, ognuno così simile all’altro.

Il content marketing si inserisce come punto chiaro e in un contesto ‘rumoroso’ e rappresenta l’anello forte della catena comunicativa tra un Brand ed il suo pubblico.

Nel contesto sopra descritto risulta evidente e unica via possibile, quindi, la necessità di riuscire a distinguersi.

Come? Offrendo contenuti di qualità. Rispondendo alle domande che potenzialmente i tuoi clienti vorrebbero rivolgerti. Mettendo in luce non più solo il tuo prodotto ma le tue competenze nel campo specifico in cui la tua Azienda opera.

 

Il Content Marketing aiuta la SEO

Un ‘attività di content marketing fatta a regola d’arte è un elemento di estrema rilevanza per la SEO di un sito internet.

La rilevanza dei contenuti pubblicati e la qualità delle informazioni fornite, oltre che coinvolgere il tuo pubblico, contribuirà a determinare il posizionamento del tuo sito tra i risultati dei motori di ricerca.

Come? Il meccanismo si basa sulle logiche SEO classiche.

Ovvero: gli Spider dei motori di ricerca scansionano continuamente le pagine di un sito internet, per individuare pertinenza e qualità dei contenuti, così da restituire la migliore risposta all’utente che compie una ricerca.

Possiamo dire che il content marketing rappresenti l’altra faccia della medaglia dell’ottimizzazione di un sito internet.

Attraverso contenuti di qualità e sviluppati in chiave SEO, ovvero rispondenti a tutti i parametri dettati dagli algoritmi dei motori di ricerca, possiamo creare la base di partenza che assicura una corretta indicizzazione e quindi un buon posizionamento del nostro sito web sulla rete di ricerca.

Il contenuto è ciò su cui i motori di ricerca basano le loro scansioni e quindi è il paramento principale che serve loro per valutare quanto un sito possa essere utile e rispondente alla ricerca di un determinato utente.

Per tale ragione è importante offrire dei contenuti oltre che aggiornati, completi e di qualità, sviluppati in ottica SEO.

 

Content Marketing per accrescere la BRAND AWERENESS

Il Content Marketing, oltre a migliorare il posizionamento organico di un sito internet è utile anche ad accrescere la Brand Awereness, ovvero la reputazione del nostro brand sulla rete agli occhi dell’utente.

Una volta raggiunto il nostro pubblico con il messaggio comunicativo, se questo riscontrerà nel contenuto degli argomenti coerenti con le sue ricerche, se le tematiche trattate saranno per lui complete ed esaustive ed in generale se avremmo risposto alle sue domande, sarà l’utente stesso a riconoscere l’autorevolezza del nostro sito, attraverso interazioni come la condivisione di un nostro articolo su piattaforme social o in chat, commentando i nostri articoli ecc…

Il nostro pubblico, soddisfatto, si farà esso stesso portavoce del nostro messaggio e quindi del nostro brand.

 

Una strategia di Content Marketing efficace: come si sviluppa

Una strategia di content marketing efficace si sviluppa partendo da una base che vede l’analisi e lo studio del tuo pubblico target, nonché delle sue reali e più profonde esigenze, come fulcro  intorno al quale creare dei contenuti che rispondano in modo completo ed esaustivo a tali richieste.

Conoscere i propri clienti ed i loro problemi, quindi, così da fornirgli le migliori risposte.

Intersoft progetta piani di content marketing completi e su misura per la tua Azienda.

Con le nostre figura di Copywriter e SEO Specialist, siamo in grado di creare un piano comunicativo professionale e su misura.

Come lavoriamo:

  • individuiamo il tuo pubblico;
  • studiamo le sue reali necessità ed individuiamo possibili tematiche d’ interesse da sviluppare in chiave content;
  • stiliamo un piano editoriale di medio lungo periodo;
  • realizziamo contenuti originali e di qualità in ottica SEO;
  • monitoriamo l’andamento, la  risposta e l’interesse manifestato dall’utente.

Un piano di content marketing professionale, quindi, rappresenta un reale investimento nel marketing, nel posizionamento organico e nel Branding della tua Azienda.

Il content marketing è l’unica attività in grado di garantire risultati di medio-lungo periodo e quindi solidi e duraturi con una spesa che vede l’investimento puntare sulla professionalità e la competenza di esperti seo-copywriter e tecnici. Per un lavoro che ti permetterà di creare e sviluppare la presenza del tuo Business e l’autorevolezza del tuo Brand sul web.

Vuoi un’identità aziendale chiara e maggiore visibilità per il tuo studio medico?

Il nostro intervento mira a sviluppare progetti di comunicazione integrata, partendo dalla creazione di logo ed immagine coordinata, fino alla creazione di un sito web ed un blog aziendale, attraverso il quale sviluppare il tuo piano di content marketing e creare un filo diretto con i tuoi pazienti.

Fai capire subito chi sei!

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Sviluppiamo insieme il tuo progetto e rendiamolo reale.

Integmine si occupa di piani di copywriting professionali e completi destinati al marketing ed alla comunicazione istituzionale, on-line ed off-line.

Comunichiamo nel modo corretto, a seconda del pubblico, ed individuiamo insieme cosa dire e come dirlo.

Raccontami la tua idea

Sviluppiamo insieme il tuo progetto e rendiamolo reale.

Virginia collabora tutt'ora con me per il mantenimento delle ottime performance dei 2 siti internet che muovono ormai il 90% nel new business aziendale. Assunta è attenta e precisa, si mantiene in costante aggiornamento, fattori chiave nella sua professione. Non di rado è stata al mio fianco durante incontri conoscitivi o presentazione di progetti presso clienti dandomi un supporto sempre puntuale e bene calibrato, dimostrando come sia importante la conoscenza tecnica ma altresì il fattore umano prima , durante e dopo la trattativa.
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  • Fabrizio Chyrek
  • CEO visualpro360.it & noleggiovr.it
Lavorare con lei è stimolante e produttivo allo stesso tempo. Sa cogliere la specificità del cliente e sia nella stesura dei testi, nel copywriting, che nelle strategie di marketing da attivare riesce sempre a trovare la giusta combinazione tra la soddisfazione del cliente e l’efficacia dell’intervento, due fattori non sempre facilmente conciliabili. Il giusto partner per chi come me si occupa di web dal 1998.
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  • Tiziano Ferrari
  • CEO, Intersoft