REALTÀ VIRTUALE E REALTÀ AUMENTATA

video 360Video VR e AR

Produzione video VE e AR per il marketing e la comunicazione Aziendale

Produzione di video 360 VR e AR che consentono allo spettatore di essere padrone della scena, e interagire in prima persona con il contenuto multimediale.

Il video a 360 rappresenta l’evoluzione del contenuto multimediale e si caratterizza per l’immediatezza l’interazione e l’immersione.

 

Come funziona un video VR a 360 gradi

Una volta indossati i visori per realtà virtuale avrai immediatamente la sensazione di essere ‘fisicamente’ al centro della scena di cui sei spettatore ed attore. La fruizione di un video VR rappresenta quanto di più coinvolgente esista ad oggi nel campo dell’audiovisivo e offre innumerevoli possibilità circa i sui campi di utilizzo. Nella pratica, quando si fruisce di un video vr (sia che si indossino o meno i visori per vr, ti troverai in una dimensione che ruota e copre ogni spazio visivo della scena ripresa. Guardare un video VR significa avere la possibilità di ruotare l’immagine di 360 gradi e di poter spaziare e passeggiare all’interno dello spazio virtuale immortalato.

L’innovazione del video VR sta nel fatto che non si tratta di un semplice contenuto di cui essere spettori ma di uno spazio in cui è possibile interagire con l’ambiente immersivo compiendo azioni fisiche vere e proprie, dal grado di complessità che si desidera implementare nel progetto.

I contenuti video immersivi stanno popolando le più comuni piattaforme di comunicazione ed i Social Media e tutti gli smartphone di ultima generazione offrono, ormai, la possibilità di riprodurre video a 360 gradi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Produzione video in realtà virtuale ed aumentata per il marketing e la comunicazione Aziendale

Campi di utilizzo della raltà virtuale

La realtà virtuale trova innumerevoli campi di utilizzo. Un contenuto video in realtà virtuale può diventare strumento comunicativo per il marketing, può fungere da supporto in un contesto come una Fiera Aziendale, può essere utilizzato per la formazione oppure per la progettazione a distanza e il lavoro condiviso.

Tutto ciò che, fino ad oggi, si è veicolato in due dimensioni virtuali, acquisisce un carattere di completezza, avvalendosi dell’immersione e dell’interazione uomo-macchina.

Scegli la realtà virtuale per portare la tua comunicazione ad un livello superiore ed essere un passo avanti, nel futuro.

Produzione video in realtà virtuale ed aumentata per il marketing e la comunicazione Aziendale

video vr e ar

Raccontami la tua idea

Sviluppiamo insieme il tuo progetto e rendiamolo reale.

Virginia collabora tutt'ora con me per il mantenimento delle ottime performance dei 2 siti internet che muovono ormai il 90% nel new business aziendale. Assunta è attenta e precisa, si mantiene in costante aggiornamento, fattori chiave nella sua professione. Non di rado è stata al mio fianco durante incontri conoscitivi o presentazione di progetti presso clienti dandomi un supporto sempre puntuale e bene calibrato, dimostrando come sia importante la conoscenza tecnica ma altresì il fattore umano prima , durante e dopo la trattativa.
Client Image
  • Fabrizio Chyrek
  • CEO visualpro360.it & noleggiovr.it
Lavorare con lei è stimolante e produttivo allo stesso tempo. Sa cogliere la specificità del cliente e sia nella stesura dei testi, nel copywriting, che nelle strategie di marketing da attivare riesce sempre a trovare la giusta combinazione tra la soddisfazione del cliente e l’efficacia dell’intervento, due fattori non sempre facilmente conciliabili. Il giusto partner per chi come me si occupa di web dal 1998.
Client Image
  • Tiziano Ferrari
  • CEO, Intersoft