SEM

semSEM & Google Adsense

SEM (search engine marketing) a Mantova. Fatti trovare su Google, promuovendo la tua attività on-line con campagne Google Adsense.

SEM Search Engine Marketing

Sviluppo campagne promozionali Pay per Click sui motori di ricerca

SEM, acronimo di Search Engine Marketing, racchiude tutte le attività promozionali a pagamento che un’Azienda può attuare sui motori di ricerca.

Il web Advertising è  un’attività promozionale a pagamento offerta dai motori di ricerca come ad esempio Google, che ti permette di realizzare annunci promozionali a pagamento da veicolare solo ed esclusivamente al tuo pubblico target.

Il Web Advertising rappresenta una strategia promozionale estremamente efficace, poichè mira a raggiungere esattamente chi sta cercando il tuo prodotto/servizio, massimizzando così il rapporto costi/benefici.

Sei tu a decidere tipologia di messaggioutente a cui indirizzarlo, budget dell’investimento e durata della sponsorizzazione.

Alto aspetto del web Advertising di assoluto vantaggio rispetto al marketing tradizionale off-line è dato dalla possibilità di avere accesso a dati di insights, ovvero di poter misurare l’andamento di una campagna, verificare il raggiungimento degli obiettivi prefissati ed avere così una reale comprensione dell’efficacia dell’investimento. I dati insights, inoltre, ci permettono di raccogliere preziose informazioni di comportamento sui nostri potenziali clienti.

Diverse le modalità e le caratteristiche che puoi dare al tuo annuncio, come testo o video ed altrettante le piattaforme su cui puoi decidere che quest’ultimo venga visualizzato (rete di ricerca Google, siti partner Google come Youtube ecc….).

Google Advertising rappresenta senz’altro un’ottima strategia di promozione da affiancare al web marketing tradizionale organico e/o a pagamento o in tutti quei casi in cui tu abbia la necessità di raggiungere con il tuo messaggio, in tempi brevi ed in modo estremamente preciso un pubblico profilato.

 

 

 

 

 

 

 

 

Perchè fare pubblicità su Google

Perchè fare pubblicità su Google se già lavoro alla SEO per il posizionamento organico del mio sito web? Questa è una domanda tutt’altro che banale e che merita una risposta. Come abbiamo spesso detto nei nostri contenuti, l’attività di SEO ha come obiettivo quello di ottenere un buon posizionamento del nostro sito web sui motori di ricerca. Ciò avviene attraverso singole pagine del nostro sito che risponderanno (attraverso keywords con cui concorrono a posizionarsi) a specifiche query di ricerca dell’utente.

Operare a livello di SEO è senz’altro una strategia vincente e basilare, poichè è l’unica attività che ci permetterà di ottenere risultati stabili nel lungo periodo.

Capita, però, a volte, di avere la necessità di essere presenti in prima pagina con una determinato contenuto, in tempi rapidi ,oppure di voler concorrere alla prima posizione per una keywords dall’elevato grado di concorrenza (usata da un alto numero di competitors); in questi casi la SEO si inserisce a supporto ma non può da sola assicurare la prima posizione sul motore di ricerca.

Essere presenti con il proprio sito web, nella prima pagina di Google è l’obiettivo che tutti si prefiggono e vorrebbero raggiungere quando decidono di intraprendere un’attività di posizionamento on-line. Come potrai intuire, però, la prima pagina di Google ha un numero limitatissimo di posizioni e circa un terzo di queste è, solitamente, sempre destinato ad annunci sponsorizzati.

Per tale motivo, quando vi è l’esigenza di farsi trovare tra i primi risultati di ricerca, con uno o più precisi termini, avvalersi di una campagna promozionale Google può rappresentare un valido supporto che assicura risultati rapidi.

Come professionisti che lavorano quotidianamente con realtà medie, siamo ben a conoscenza del fatto che decidere di investire (qualsiasi cifra) in una campagna promozionale a pagamento, non possa essere l’unica e primaria attività  capace di assicurare il posizionamento sui motori di ricerca, e per tale ragione sosteniamo e sosterremo sempre il valore di una buona e completa attività di SEO organica.

La pubblicità su Google, secondo noi, dovrebbe rappresentare un’alternativa ed un supporto in tutti quei casi in cui vi siano precise e temporanee necessità di posizionamento rapido e mirato; in quest’ottica una campagna promozionale su Google risulterà senz’altro uno strumento vincente, di reale aiuto e dall’impatto contenuto, gestibile e programmabile.

Fare pubblicità su Google è un’attività di investimento vera e propria e risulta, quindi, fondamentale affidarsi a qualcuno che conosca approfonditamente le logiche per l’implementazione delle campagne, che fornisca un servizio di monitoraggio dell’andamento e che sia in grado di intervenire tempestivamente nel caso si rendano necessari degli interventi correttivi.

Integmine ti aiuta nell’implementazione e nella gestione delle tue campagne promozionali su Google in ogni fase; dall’individuazione delle keywords più performanti, alla creazione del copy per gli annunci, fino al monitoraggio ed all’analisi dei dati finali, così da permetterti di valutare l’effettivo ROI del tuo investimento.

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Virginia collabora tutt'ora con me per il mantenimento delle ottime performance dei 2 siti internet che muovono ormai il 90% nel new business aziendale. Assunta è attenta e precisa, si mantiene in costante aggiornamento, fattori chiave nella sua professione. Non di rado è stata al mio fianco durante incontri conoscitivi o presentazione di progetti presso clienti dandomi un supporto sempre puntuale e bene calibrato, dimostrando come sia importante la conoscenza tecnica ma altresì il fattore umano prima , durante e dopo la trattativa.
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  • Fabrizio Chyrek
  • CEO visualpro360.it & noleggiovr.it
Lavorare con lei è stimolante e produttivo allo stesso tempo. Sa cogliere la specificità del cliente e sia nella stesura dei testi, nel copywriting, che nelle strategie di marketing da attivare riesce sempre a trovare la giusta combinazione tra la soddisfazione del cliente e l’efficacia dell’intervento, due fattori non sempre facilmente conciliabili. Il giusto partner per chi come me si occupa di web dal 1998.
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  • Tiziano Ferrari
  • CEO, Intersoft

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