SEO COPYWRITING E WEB CONTENT

Il cliente

Intersoft  è un’azienda Modenese che sviluppa siti web, web app e software personalizzati. Una realtà che opera da anni, con successo, su tutto il territorio del nord e del centro Italia. Parliamo di un’azienda dal taglio fortemente tecnico, specializzatasi, negli anni, su soluzioni personalizzate e su misura, rivolte ad un’utenza business di alto profilo. Non la semplice agenzia, ma una struttura di professionisti che realizza soluzioni destinate al web e non solo, sulla base delle singole esigenze del cliente.

Obiettivo del cliente

Intersoft necessitava di un’attività di SEO copywriting,  nell’ottica di un restyling del precedente sito web. L’esigenza era quella di sviluppare la totalità dei contenuti del nuovo sito web in chiave SEO, e di avviare un’attività di content marketing attraverso l’editing di articoli tematici pubblicati nel blog aziendale (anch’essi in chiave SEO). Il tutto per acccrescere la brand awereness e migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, attraverso keywords specifiche e ricalibrate sui trend più recenti.

Il progetto

La collaborazione con Intersoft si è sviluppata partendo dall’analisi di mercatio e dei competitors, per arrivare alla ricerca ed all’individuazione delle keywords sulle quali impostare l’attività di SEO copywriting e web content. Il progetto ci ha visti impegnati in una collaborazione dal carattere fortemente smart che ha beneficiato del supporto tecnico e nozionistico del CEO di Intersoft, Tiziano Ferrari. L’attività di SEO copywriting per l’intero sito web si è conclusa in tempi rapidie ci ha permesso di passare, quasi nell’immediato, alla fase successivadi produzione di articoli tematici destinati al blog aziendale. Un lavoro dal ritmo incalzante, con obiettivi mirati e dai risultati rapaidi e precisi.

Project Details

  • Category: SEO Copywriting
  • Client: Intersoft
  • Location: Modena
  • Mananer: Tiziano Ferrari