ANALISI DI MERCATO E TRENDS, SEO COPYWRITING STUTTURATO

Il cliente

Fourbytes è una software-house con sedea Modena, che opera nella progettazione e nello sviluppo di sofware e gestionali aziendali personalizzati. Una realtà solida e strutturata che lavora da oltre trent’anni, rivolgendosi ad Aziende di grandi dimensioni con prodotti di alto livello e servizi di formazione e consulenza specializzate.

Obiettivo del cliente

Fourbytes necessitava, nell’ottica di un rifacimento del sito web, di un intervento di SEO copywriting completo e strutturato. L’esigenza era quella di impostare una struttura di contenuti chiara e completa, dal carattere fortemente tecnico ed informativo, adattandoli al canale della rete web. Il tutto per arrivare ad avere un rinnovamento totale dell’immagine Aziendale in rete ed accrecere la brand awereness attraverso un copywriting efficace. Il tutto in ottica SEO, puntando su keywords specifiche, così da migliorare il posizionamento del sito web sui motori di ricerca.

Il progetto

Il progetto per Fourbytes è stato decisamente ambizioso, poichè si è trattato di una collaborazione con una realtà, conosciuta e riconosciuta per la sua competenza e per la professionalità di chi vi opera. L’intero ciclo di interventi è stato seguito con stretta collaborazione tra noi di Intgmine ed Intersoft (che ha curato gli aspetti di web design e web usability) e con interfacciamento costante di una figura interna a Fourbytes, preposta a fornirci informazioni e a seguire l’avanzamento dei lavori. La prima fase di interventi ci ha visti impegnati su un’approfondita analisi di mercato dei competitors e sui trends di mercato e volumi di traffico di specifiche keywords, al fine di arrivare ad individuare precisi obiettivi comunicativi  parole chiave da cui partire a sviluppare un copy SEO oriented mirato. In parallelo Intersoft ha curato lo sviluppo web, puntando ad una struttura di contenuti che fosse il più smart ed usabile possibile, data la quantità e la tecnicità delle informazioni che era necessario inserire.

Una fase preliminare impegnativa, quindi, che ci ha visti impegnati su più fronti, per arrivare ad individuare un percorso composto da precisi punti cardine, da cui far passare tutta la comunicazione. Una volta definito il target, individuati i trend di mercato e definite le keywords e progettato la struttura tecnica del sito web, siamo passati all’editing dei contenuti vero e proprio. Un progetto impegnativo e stimolante che ha richiesto tempo e cura, ma che ha raggiunto, con successo, gli obiettivi che Fourbytes si era prefissa.

 

 

 

Fourbytes Software gestionali progetto SEO Integmine

Project Details

  • Category: SEO Copywriting
  • Client: Fourbytes
  • Location: Modena